Negli ultimi mesi, il panorama della ricerca online ha vissuto una vera e propria rivoluzione. L’introduzione del servizio di intelligenza artificiale Gemini all’interno del motore di ricerca Google ha segnato un punto di svolta epocale, ridefinendo il modo in cui gli utenti interagiscono con le informazioni online. Con l’integrazione di Gemini, Google non si limita più a restituire una lista di risultati organici in base alle parole chiave inserite. Sempre più spesso, l’utente riceve direttamente una risposta elaborata dall’intelligenza artificiale, generata in tempo reale sulla base delle fonti online più rilevanti. Questo significa che in molti casi l’utente non arriva nemmeno a cliccare sui link tradizionali, "accontentandosi" (se così si può dire) della sintesi fornita da Gemini.
Siamo lieti di informarti che è disponibile online sul canale YouTube PirgyStyle il nuovo video dedicato alle strategie di Web Marketing sui Social Network Facebook ed Instagram.
Il video è online su questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=yi8_tSEM1sg
Ricordiamo ai nostri Clienti l’importanza di segnalarci tempestivamente eventuali variazioni riguardanti i dati aziendali dell'intestatario dominio web, già comunicati al provider in fase di attivazione del servizio.
La nostra WebAgency PirgyStyle cura ogni aspetto anche burocratico dei suoi Clienti, qualora fosse necessario siamo in grado di eseguire tutte le procedure normative previste tra il Cliente ed il Provider.
Ricordiamo ai nostri Clienti l’importanza di gestire attivamente il Google Business Profile (ex Google My Business), uno strumento gratuito messo a disposizione da Google per migliorare la visibilità online della vostra attività.
Questa scheda appare quando un utente cerca il nome della vostra azienda o un servizio/prodotto correlato, sia su Google Search che su Google Maps. È il primo punto di contatto digitale con molti potenziali clienti.
Desideriamo porre all'attenzione dei nostri Clienti la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 223 del 25 settembre 2025 della Legge 23 settembre 2025, n. 132, contenente disposizioni e deleghe al Governo in materia di intelligenza artificiale.
In riferimento alle disposizioni, la nostra WebAgency rimane a dispozione laddove risulti eventualmente necessario comunicare tramite il vostro sito web o social network modalità di impiego dell'intelligenza artificiale o altri tipologie di comunicazioni previste dalla normativa.
Pagina 1 di 2